Caschi integrali Bell: sicurezza e comfort al primo posto
Marzo 20, 2023Il casco integrale Bell Bullitt racchiude nel suo stile retrò i moderni standard di sicurezza e comodità, garantendo al pilota la massima visibilità grazie alla sua ampia apertura e facendo sembrare questo casco più simile a un casco aperto. Un prodotto iconico, un casco che è allo stesso tempo un richiamo un passato leggendario mescolato ad uno stile piu’ moderno.Ispirato ai modelli Bell Star degli anni ’60 e ’70 il modello Bullitt è diventato un classico sin dal suo lancio.
Caratteristiche:
Casco Integrale in materiale guscio esterno in fibre composite
Calotta interna e inserto intermedio in EPS
Tre misure della calotta.
Peso: 1426G +/- 50G (tg.M)
Fodera interna comfort
Omologazione ECE 22.05
Borsa casco inclusa
Chiusura con doppio anello a D
Ventilazione mento
Ventilazione frontale.
Ricircolo d’aria zona nuca
Fodera interna rimovibile, lavabile ed imbottita in vera pelle
Guanciale rimovibile
Scanalatura per occhiali integrata
Il modello Bell Eliminator è invece un casco integrale risaltato da un’anima sportiva e dinamica per riders che non vogliono passare inosservati. Grazie alla sua forma si adatta in modo ottimale ad una guida fuoristrada.
L’azienda produttrice munisce questo casco con una allacciatura a doppio anello, una caratteristica che offre una sicurezza in più sia in pista che su strada. La visiera è completa con un trattamento antiappannamento che impedisce la possibilità di annebbiare i vetri della visiera, così da mantenere la visuale sempre libera e chiara. Per il modello Eliminator Bell ha optato per una ventilazione multipla, posizionando prese d’aria in diversi punti della calotta.
Il modello Bell Qualifier è un casco che assicura un livello di protezione e di confort totale grazie alle sue ottime qualità. Il materiale in termoplastica influisce sul peso complessivo del prodotto. In questo caso, con un peso di 1,5 g il modello è particolarmente leggero. L’imbottitura interna è rimovibile, lavabile ed antibatterica, per offrire una maggiore flessibilità e comodità in sella. I vetri posseggono un filtro UV, in modo da preservare il viso e gli occhi dagli effetti negativi dei raggi. Un ulteriore aspetto tecnico da evidenziare riguarda poi il sistema di ventilazione. Per questo modello Bell utilizza una ventilazione multipla, posizionando prese d’aria in diversi parti della calotta.
Per Bell la sicurezza del propri clienti è una priorità, per questo il marchio ha prodotto questo casco dalle eccellenti caratteristiche tecniche. Il costo non stupisce e sintetizza pienamente il livello qualitativo del prodotto.